ACQUA DOMESTICA

Depurare l'acqua perché

L’acqua è un bene prezioso, senza acqua non c’è vita. L’acqua colora di blu il nostro pianeta.

I quattro motivi più importanti per depurare l'acqua:
1. Migliora ed affina le caratteristiche di potabilità e di purezza, per bere, cucinare, l'igiene personale, protegge la biancheria e le stoviglie dalle macchie di calcare, oltre a renderla fresca, cristallina, insapore e incolore, cioè come quella di una purissima fonte.

2. Per ridurre il consumo energetico, proteggere l’impianto idrotermosanitario impedendo la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni, riducendo così i costi energetici del 20% e oltre.

3. Per impedire la formazione di incrostazioni calcaree e danni alla lavastoviglie, lavatrice, biancheria ed ogni altro utilizzo domestico, in particolare si riduce del 50% il consumo di detersivi e detergenti ed anche il consumo di rigeneranti per gli addolcitori si riduce almeno del 50%.

4. Tempi brevissimi per il recupero dei costi di installazione con il risparmio che l'acqua depurata consente di ottenere.

IL PRINCIPIO DELL’OSMOSI

L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Queste sono strutture che permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, i colloidi e i batteri. Il trattamento di osmosi inversa consiste quindi nel forzare l’acqua attraverso una membrana semipermeabile per separare i corpi estranei disciolti, di origine sia organica che inorganica.

TRATTAMENTO ACQUA GENERALE

La filtrazione dell'acqua   è uno dei trattamenti più importanti, tanti e svariati sono i problemi che si presentano che rendono impossibile la standardizzazione dei filtri.

La scelta di un filtro dipende da diversi fattori:

- quantità di acqua richiesta;

- caratteristiche chimiche della stessa;

- qualità desiderata.


Applicazioni dei Filtri:
Ovunque sia necessario avere acqua priva di sostanze solide di piccolissime dimensioni e, in particolare, di sabbie fini!

Share by: