ACQUA DOMESTICA

L'erogatore d’acqua è un supporto prezioso che ha rivoluzionato il concetto del servizio nella somministrazione dell’acqua da bere.

La gamma di refrigeratori è ampia e versatile con tanti modelli, ognuno concepito per un ambito di applicazione diverso, per bere in ogni occasione acqua fresca.

Il refrigeratore d’acqua compatto! Si allaccia alla rete idrica per erogare tanta acqua fredda, liscia e gassata, o calda per preparare thè e tisane. Pensato per gli uffici, corner cafès, i bar, la piccola ristorazione e le caffetterie.

Il design gradevole e compatto gli consente di essere posizionato a vista sul piano di appoggio (versioni sopra lavello) o ad incasso (versione sotto lavello salva spazio).

Depurare l'acqua perché

L’acqua è un bene prezioso, senza acqua non c’è vita. L’acqua colora di blu il nostro pianeta.

I quattro motivi più importanti per depurare l'acqua:
1. Migliora ed affina le caratteristiche di potabilità e di purezza, per bere, cucinare, l'igiene personale, protegge la biancheria e le stoviglie dalle macchie di calcare, oltre a renderla fresca, cristallina, insapore e incolore, cioè come quella di una purissima fonte.

2. Per ridurre il consumo energetico, proteggere l’impianto idrotermosanitario impedendo la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni, riducendo così i costi energetici del 20% e oltre.

3. Per impedire la formazione di incrostazioni calcaree e danni alla lavastoviglie, lavatrice, biancheria ed ogni altro utilizzo domestico, in particolare si riduce del 50% il consumo di detersivi e detergenti ed anche il consumo di rigeneranti per gli addolcitori si riduce almeno del 50%.

4. Tempi brevissimi per il recupero dei costi di installazione con il risparmio che l'acqua depurata consente di ottenere.

IL PRINCIPIO DELL’OSMOSI

L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Queste sono strutture che permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, i colloidi e i batteri. Il trattamento di osmosi inversa consiste quindi nel forzare l’acqua attraverso una membrana semipermeabile per separare i corpi estranei disciolti, di origine sia organica che inorganica.

TRATTAMENTO ACQUA GENERALE

La filtrazione dell'acqua  è uno dei trattamenti più importanti, tanti e svariati sono i problemi che si presentano che rendono impossibile la standardizzazione dei filtri.

La scelta di un filtro dipende da diversi fattori:

- quantità di acqua richiesta;

- caratteristiche chimiche della stessa;

- qualità desiderata.


Applicazioni dei Filtri:
Ovunque sia necessario avere acqua priva di sostanze solide di piccolissime dimensioni e, in particolare, di sabbie fini!

Share by: